LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

sabato 13 dicembre 2008

gioco dei cocomeri




AVVISO


ragazzi, brevemente perché ho la foto pronta e sono impaziente di postarla, ho in mente una piccola modifica nel gioco dei cocomeri..per evitare che ci siano 2000 vincitori per ogni foto, e che magari le persone che sccrivono la risposta esatta dopo il primo, potrebbero essere facilitati; siccome non è giusto nè non dare il punto perché cmq è stata data la risposta giusta, nè dare il punto perchè magari non l'hanno ricordato da soli, ma magari leggendo chi prima di loro ha dato la risposta, ho pensato di dire con un anticipo di qualche giorno, la data e l'orario grossomodo, cosicché tutti abbiano le stesse possibilità di arrivare per primi nel dare la risposta corretta e ottenere l'unico punto a disposizione per ogni foto. ovviamente questa è una proposta e sarà messa in atto solamente se almeno la maggior parte di voi è d'accordo...
quindi vorrei chiedervi gentilmente cosa pensate della mia proposta, che è stata pensata unicamente per rendere giustizia verso chi per primo ha avuto "l'illuminazione"..
ovvio che se poi si arriva dopo e si sapeva cmq la risposta giusta non si ha il punto..una volta stabilita come regola non ci sono eccezioni..quindi ditemi cosa ne pensate...a presto perché voglio farvi vedere la nuova fotina!!


ok filles, je voulais proposer une nouvelle régle dans le jeu de cocomeri, selon vos réponses, et des autres lecteurs je déciderai que faire: pour eviter que pour un film il y ait plus de un vainqueur, je pensais de communiquer quelques jours avant date et heure de mon post.
qu'en pensez vous?

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente, era ora che Il gioco ritornasse!!!
Io sono d'accordissimo. A presto.

Anonimo ha detto...

non posso che essere d'accordo il primo che indovina vince e come dice gegio finalmente il gioco che a tutti noi piace è tornato!:)

sono pronto! :)

a perdere^^

pero mathilda se metti un film del criceto vorrei che mi avvertissi prima cosi vinco sicuro ahahahha

locke se vuoi divido con te quel giorno la vittoria in fondo anche tu se vedi un criceto indovineresti che è la campbell no?^^

Anonimo ha detto...

per me va bene cosi vinco solo io e non lascio lo scettro a nessuno! troppe volte la gente ha copiato le mie risposte!

finalmente tornate con questo gioco il resto del blog non m'interessa!

Anonimo ha detto...

Sono nuova pero per me va bene mi sembra giusto premiare il primo che indovina senza che gli altri si accodino.

Anonimo ha detto...

nous sommes toutes les 4 d'accord!

meme si nathalie fait noter que cette régle doit etre appliqué tout le temps sauf quand c'est elle qui arrive deuxième et connait le film dans ce cas le point doit lui etre donné sinon elle te brule la maison mathilda oulàlàlà!

mais je lui interdit de faire cela ne t'inquiétes pas :) ce soir les 3 films comiques j'ai peur!

Al ha detto...

nn sarebbe male come cosa... sarebbe equa almeno e tt hanno la possibilità d dare la risposta nello stesso momento!!!

Anonimo ha detto...

Si credo che sia giusto dire l ora della pubblicazione e giustissimo e il primo che indovina vince ottima cosa ...
In caso di film del criceto sono felice di dividere il premio con Xero!!!!!!

Anonimo ha detto...

non sapevo che precedentemente venissero dati punti a tutti quelli che indovinavano... non ha senso. In qualsiasi contest o giuoco a premi dopo che il primo da la risposta giusta, il gioco si interrompe.
Quello di dare un orario indicativo mi pare un metodo troppo grossolano.
In effetti semplicemente si potrebbe non dare un avviso. Chi è interessato al gioco può seguire il feed rss, quindi viene avvisato quando c'è un nuovo gioco.
Oppure semplicemente dare delle date standard, esempio:
il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 20 viene messa una nuova immagine, se è stata indovinata la precedente.
non mi ricordo se blogger ha anche la possibilità di fare post programmati per una certa ora in modo che li pubblichi in modo autonomo, così da prepararli prima e farli comparire online all'ora desiderata.

Anonimo ha detto...

per me va bene!

tanto non indovino mai purtroppo:(

mathilda ha detto...

bene ragazzi aspetto fino a domani per decidere, magari dando la possibilità anche agli utenti che il sabato pomeriggio non hanno avuto la possibilità di stare a casa e casualmente passare sulla fermata.

cmq mi fa piacere incontrare, finora, il consenso di tutti.

avevo scritto una lunghissima risposta per rik..ma tutto sommato dico solo questo..
il gioco dei cocomeri non ha premi, ed io ho anche altro da fare nella mia vita. non criticarmi sempre

Anonimo ha detto...

coucou mathilda oulàlà!

ici tout va bien nous venons juste de finir le match: 13 à 6 pour nous oulàlà!

j'ai fais de très grande parades penses tu! mais je me suis blessée au genou ça fait mal oulàlà:(

en tout cas laetitia a marqué 2 buts nous sommes toutes heureuses pour elle! elle te racontera surement!

mélanie a marqué 5 buts:)

elle sort avec nicolas désormais mais toujours en groupe pour l'instant c'est la tactique de nathalie! mais natahlie est allée chez nicolas lui dire de traiter comme une princesse mélanie sinons elle le tue :)

pour l'instant nicolas la sert tout le temps en premiére à la boulangerie:)

comment ça va avec le français? j'ai hate de parler avec toi!^^

moi avec l'italien ça continue! sto imparando piano!^^

coucou mathilda!

ps: hier les 3 films comiques n'étaient pas comiques du tout au contraire il y avait que du sang oulàlà! figure toi que laetitia pour proteste est allée dormir en disant que la prochaine fois c'est elle qui décide en choisissant des films de chaplin ou orientaux! mais nathalie a répondu que chaplin c'est nul il n'y aucune victime, je ne te dis pas la réaction de laetitia:)

Anonimo ha detto...

x me va bene come proposta è giusto cosi!

Anonimo ha detto...

salut yououououou!

2 buts mathilda 2 2 2 2 2 deux deux deux!

tu te rends compte? c'est incroyable! j'ai vraiment très bien joué je suis contente! je vais te les décrire: mélanie m'a fait une très belle passe et en prenant le ballon j'ai sauté très haut et but sous les jambes du gardien! tandis que le deuxième j'ai pris la balle et j'ai tiré sous la lucarne avec une puissance incroyable! je n'y croyais moi non plus j'ai regardé mon bras comme pour dire: je ne pensais pas que tu étais si musclé! :)

semaine prochaine je serai encore titulaire! j'espère:)

comme a dit juliette, nathalie a osé critiqué mes films préférés; pour cela je suis allée dormir et je me refuse de regarder ses films! la semaine prochaine je leur montrerai mes chefs d'oeuvres! tu as quelque conseils à me donner?

salut!

Anonimo ha detto...

avete messo il nuovo sondaggio ragazzi! ho votato ovviamente il mio voto è rimasto immutato!

che vinca la migliore senza trucchi stavolta!

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con rik.

Anonimo ha detto...

quando mettete il nuovo gioco?

voglio vincere!

Anonimo ha detto...

nessun problema l'importante è che il gioco ricominci:)

Anonimo ha detto...

tàtàtàtàtàtà!

nous avons toutes voté au sondage tàtàtà! juliette et laetitia pour la pfeiffer, moi pour la streep tandis que nathalie n'a pas voté car elle trouve toutes les deux assez nulles tàtàtàtà!

ici tout va bien ce soir film comique tàtàtà!

on va s'amuser! j'ai pris 5 kilos en 1 mois mais ce n'est pas ma faute mathilda il est si beau nicolas lorsque il me donne ces tartes tàtàtàtà!

je sors avec lui et son groupe vendredi tout doucement je suis entrain de conquérir le chateau comme le cheval de troie tàtàtà! nathalie confirme elle te embrasse et te rappelle de lui donner quelques points meme si elle devine pas!^^

5 buts hier matin je suis la plus forte tàtàtà! j'ai dit à mon entraineur que je ne m'amuse plus dans ce championnat donc que je vais me reposer mais au lieu de m'accorder du repos il m'a fait courir 1km en plus tàtàtàtà!

salut mathilda super bum bum de la parte de nathalie!

tàtàtà!

mathilda ha detto...

Salut!

Vu que la majorité des lecteurs est d'accord avec ma proposition sur le jeu de cocomeri, j'ai decidé qu'à la prochaine photo, ma proposition devient règle:
je ferai un post de préavis où j'écrirai date et heure du postage de la photo.

bientot je commence à etudier le français..je devrais commencer en janvier, si neil ne donne pas forfait!espérons d'y reussir rapidement car chaque fois que
je me trompe il me mord :-)

je me demandais...comment va la fac?

vraiment beaucoup de compliments laetitia pour tes buts...les premiers succès sont toujours mémorables!
nous te conseillons (evidemment si le film ne te plait pas c'est la faute à neil) the killer, bullet in the head, infernal affair, mr vendetta, the crow.