LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

domenica 1 febbraio 2009

Revolutionary Road (Movie #57)


Leonardo di Caprio e Kate Winslet, una coppia che abbiamo scoperto 12 anni fa nel colossal Titanic, sono tornati a recitare insieme in un nuovo film dove interpretano una giovane coppia sposate

con due bambini

ma che vedono giorno dopo giorno spegnrsi quell'atmosfera magica che c'era all'inizio nel loro rapporto, a causa della mo

April (K. Winslet) per riportare quest'atmosfera propone a Frank (L. Di Caprio) di trasferirsi a Parigi dove lei avrebbe lavorato mentre lui, almeno all'inzio, si sarebbe dedicato a trovare il suo vero interesse dato che il lavoro che ha in Amrica non è di suo gradimento.

Tutto sembra andare per il meglio fino a quando non giungono delle complicazioni: April rimane incinta e Frank riceve una promozione, questo lo porta a riconsiderare il fatto di partire in quanto i soldi che riceverebbe con il nuovo lavoro sono reali a differenza di quello che gli aspetta a Parigi che potrebbe anche rivelarsi negativo... cosa decideranno di fare i due ragazzi partire per Parigi e lanciarsi in una nuova "avventura" o rimanere in America dove hanno un futuro tranquillo?

Il film non è male con un finale inaspettato anche se molto triste, più di quanto mi aspettavo, e in alcuni pezzi un po'lento. Fantastici i due attori, che ci hanno dimostrato ancora una volta le loro doti; ma vorrei anche ricordare Kathy Bates, altra attrice bravissima che partecipò insieme ai due all'affondamento del Titanic dove interpretava Molly Brown.


VOTO:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quanti film al che stai vedendo questi giorni!

questo sinceramente non mi inspira molto anche perchè kate winselt non mi ha mai convinto! certo di caprio è maturato molto da titanic non posso dire altrettanto secondo me con lei!

Al ha detto...

Devo dire che "Australia" e "Viaggio al centro della Terra" gli ho visti quando erano usciti ma nn avevo avuto tem,po di fare le recensioni subito dopo... gli altri due sì, gli ho visti durante qst week end.
Kate a me piace però è vero di miglioramenti ne ha fatti più Di Caprio!!!

Anonimo ha detto...

penso che per un determinato periodo di tempo Neil non posterà più.

Anonimo ha detto...

Ӏ аm no longer certain wherе
you're getting your info, but great topic. I must spend some time learning much more or figuring out more. Thanks for magnificent info I used to be looking for this information for my mission.

Here is my blog http://Www.mitsubishi-club.org/

Anonimo ha detto...

Hi friends, good piece of writing and pleasant urging commented
at this place, I am really enjoying by these.

my site :: Kindergeburtstag Mannheim