LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 7 dicembre 2009

VIDEO DELLA SETTIMANA


Questi due video sono emblematici di una delle più belle saghe della Storia del Cinema.

Stiamo parlando di Rocky, saga che non parla del pugilato come potrebbe qualcuno travisare, bensì di risalita sociale, del sogno americano e del non arrendersi mai dinanzi alle circostanza della vita.

Sono tanti i momenti commoventi della saga, però ho voluto omaggiare i due ultimi film da molti bistrattati che a me non hanno deluso. Certo non valgono i primi due, ma non sono da buttare!

E queste due scene ne sono la prova, sopratutto la seconda tratta da rocky 5, quando Rocky ricorda Mickey, il suo allenatore.


3 commenti:

xero ha detto...

il secondo video sopratutto è un pezzo di storia!

mickey era un personaggio fantastico, al tempo stesso scorbutico e dall'animo buono! peccato sia morto al terzo episodio, ma penso servisse per far maturare il personaggio di rocky non credete?

pero bellissimo che dopo quel discorso alla fine se ne esca con la medaglietta dicendo: non so ce l'avrà qualche stronzo!

ahhahahahahahahha

the Tramp ha detto...

Amici che dire, io sono cresciuto a pane e Rocky: una saga stupenda, la dimostrazione di quanto in realtà Stallone sia molto di più che un uomo tutto muscoli. Ha scritto questa storia fantastica quando ancora non era nessuno e si è battuto per interpretare la parte di Rocky, a costo di non vendere la storia. Alla fine ha vinto lui, portando a casa anche un Oscar. Certo che in Italia, Amendola ha saputo farci amare ancora di più questo personaggio. Credo che ogni personaggio della saga (Rocky, Mickey, Adriana e Paulie) sia perfetto, e che quella tra Rocky e Adriana sia una fantastica storia d'amore.Vabbè ci sarebbe troppo da dire...

Locke ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con ciò che ha detto the Tramp.
E sono felicissimo che Stallone ha fatto il sesto film che chiude la storia in modo davvero soddisfacente il quinto non era una degna fine della saga.